Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su "chiudi" acconsenti all'uso dei cookie.

Comune di San Cesario di Lecce

  • Home
  • Sanità, Servizi Sociali ed Associazioni
Sanità e Servizi sociali

Ufficio Servizi Sociali

IndirizzoSede:  Tel.  - Fax
e-mail:   Resp. 

oraOrario Ricevimento:

 
Iniziative ed Attività dell'Ufficio :

Segretariato Sociale - Asilo Nido - Mensa Scolastica - Servizio Trasporto Scolastico - Servizio Trasporto Disabili - Centri  diurni per Minori - Servizio di Volontariato Civile - Monitoraggio agli Alunni dell’istituto Comprensivo di San Cesario -  Soggiorno di Vacanza Anziani - Estate al mare Ragazzi - Attivita’ Estive per Minori - Estate al mare Anziani - Cure Termali per  Anziani - Attivita’ Teatrali, Cabaret, Commedie - Palestra per Tutti -  Scuola di Ballo - Centro Aperto per Anziani con Attivita’ Ricreative - Buoni Spesa a Famiglie in Difficoltà - Sussidio Baliatico - Buoni Sport - Visite Guidate Scuole - ANF (assegno nucleo familiare) - Assegno di Maternità - Assegnazione Libri di Testo - Assegnazione Borse di studio

Bando per la selezione di n. 65 giovani volontari da impiegare in n. 5 Progetti di Servizio Civile

Categoria Bandi di concorso, Sanità e Servizi sociali

Bando per la selezione di n. 65 giovani volontari da impiegare in n. 5 Progetti di Servizio Civile

Si comunica che In attuazione del Bando ordinario nazionale 2019 pubblicato sul sito http://www.serviziocivile.gov.it/  il 4 settembre 2019 e del relativo bando regionale Puglia, Anci Puglia effettuerà una selezione per n. 65 giovani volontari da impiegare in n. 5 Progetti di Servizio Civile, da realizzarsi presso sede Anci di Bari e presso i Comuni di: Binetto, Canosa, Castri, Collepasso, Corato, Cursi, Faggiano, Guagnano, Lequile, Neviano, Palagianello, Poggiorsini, Polignano a mare, Sammichele di Bari, San Cesario, San Ferdinando di Puglia, Specchia, Trepuzzi, Triggiano. Per poter partecipare alla selezione occorre innanzitutto individuare il progetto di SCU.

In Puglia sono stati ammessi 185 progetti che prevedono l'impiego di 1.273 volontari. Tra questi vi sono i 5 Progetti presentati da Anci Puglia che prevedono l'impiego di 65 volontari.

Manifestazione di interesse a partecipare alla coprogettazione esecutiva di un programma territoriale di accoglienza integrata da inserire nel sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati per il triennio 2017/2019

Categoria Sanità e Servizi sociali

Ambito di intervento ed obiettivi

Il presente avviso risponde all’intento di realizzare una programmazione condivisa per la partecipazione al programma di accoglienza integrata inserito nella rete del Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati (SPRAR) per il triennio 2017/2019 ed ha come obiettivo quello di implementare il livello di qualità nei servizi offerti per una migliore realizzazione degli interventi di accoglienza, integrazione e tutela favorendo logiche concertative e di collaborazione con l’ente locale. La coprogettazione integra una programmazione condivisa fissata in uno schema progettuale, conforme alle direttive emanate dall’Autorità Responsabile del programma di accoglienza integrata, inserito nella rete del Sistema di Protezione SPRAR.

Documentazione ufficiale:

pdfAvviso - docxDomanda di partecipazione - docxModello A

[12 3 4 5  >>  

Contattaci

refresh

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

Comune di San Cesario di Lecce

Comune di Neviano

Via Dante, nr. 4
C.a.p. 73040 - Neviano (Le)

Tel. 0836.610711 - Fax 0836.610799

Cod. Fisc. 80010970756