NUOVA REALIZZAZIONE DELLA SEGNALETICA STRADALE VERTICALE E ORIZZONTALE SUL TERRITORIO COMUNALE. INTERVENTO DI NUOVA REGOLAMENTAZIONE DELLA VIABILITA’ NEI PRESSI DELL’ ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “Giovanni XXIII”

In attuazione alla direttiva della Commissione Straordinaria, relativa all’attuazione del Piano delle Priorità, approvato con la Deliberazione della Commissione Straordinaria con i poteri del Consiglio Comunale – n.

Data:
6 Gennaio 2024

In attuazione alla direttiva della Commissione Straordinaria, relativa all’attuazione del Piano delle Priorità, approvato con la Deliberazione della Commissione Straordinaria con i poteri del Consiglio Comunale – n. 6 del 17/11/2022, il responsabile del Settore 5^ Polizia Locale, con la Determinazione – n. 364 del 23/11/2023, ha dato corso all’affidamento dei lavori di manutenzione e nuova realizzazione della segnaletica stradale verticale e orizzontale sul territorio comunale.

L’avvio dei lavori è stato programmato a far data dal 15 gennaio 2024.

L’intervento riguarderà:

  1. la sostituzione della segnaletica stradale esistente e deteriorata, oltre la realizzazione della segnaletica orizzontale assente;
  2. la realizzazione e il rifacimento dei box sosta per portatori d’handicap;
  3. la realizzazione dele fasce di rispetto dei passi carrabili;
  4. la realizzazione e il rifacimento dei box sosta generici;
  5. l’installazione di dissuasori della velocità nei punti critici della viabilità cittadina;
  6. l’adeguamento e messa a norma dell’impianto semaforico di Via Roma intersezione con Via Graziani;
  7. l’adeguamento e messo a norma dei passaggi pedonali rialzati esistenti;
  8. la realizzazione di nuovi passaggi pedonali;

INOLTRE, TRA GLI INTERVENTI DI NUOVA REALIZZAZIONE PREME EVIDENZIARE I SEGUENTI LAVORI:

  1. la realizzazione di nuove piazzole sparti traffico in via R. Graziani, intersezione con Via Risorgimento;
  2. la realizzazione di un nuovo piano di circolazione riguardante Via Celinelle, intersezione Via Umberto I riguardante l’istituzione dell’obbligo di svolta a sinistra su Via Umberto I, per i tutti i veicoli provenienti da via Celinelle;
  3. la realizzazione di un nuovo piano di circolazione riguardante le vie Vecchia di Tuglie, Via Bari e Via Giovanni XXIII.

In particolare, tale intervento prevede:

  • l’istituzione, nel tratto stradale tra via Bari e Via Giovanni XXIII, del DIVIETO DI TRANSITO a tutti i veicoli, ad eccezione dei mezzi di soccorsi, nelle fasce orarie di entrata ed uscita della scuola.
  • L’istituzione del SENSO UNICO DI MARCIA su Via Bari con direzione di marcia Via A. Di Martina e la realizzazione dei box sosta generici;
  • L’istituzione del SENSO UNICO DI MARCIA su Via Giovanni XXIII con direzione di marcia Via A. Di Martina e la realizzazione dei box sosta generici;

Per una maggiore informazione, in relazione all’interventi n.2 e n. 3, si allegano di seguito al presente avviso, le schede grafiche di intervento.

VIA CELINELLE, INTERSEZIONE VIA UMBERTO I

REALIZZAZIONE NUOVO PIANO DI CIRCOLAZIONE RIGUARDANTE LE VIE  VECCHIA DI TUGLIE, VIA BARI E VIA GIOVANNI XXIII

Comune di Neviano- Comunicato Lavori Segnaletica

Ultimo aggiornamento

6 Gennaio 2024, 10:14