Star Bene a Scuola, Star Bene in Famiglia

Parte il progetto “Star bene a Scuola, star bene in Famiglia” proposto dal Servizio Integrato Dipendenze, rivolto alle Scuole Secondarie di Primo e Secondo Grado dell’A.

Data:
18 Novembre 2019

Star Bene a Scuola, Star Bene in Famiglia

Parte il progetto “Star bene a Scuola, star bene in Famiglia” proposto dal Servizio Integrato Dipendenze, rivolto alle Scuole Secondarie di Primo e Secondo Grado dell’A.T.S. di Galatina.

Il Servizio di Counseling Psicologico previsto nel progetto è un’offerta attiva e gratuita con azioni di ascolto, sostegno ed orientamento rivolto sia alle fasce giovanili del territorio che ad insegnanti e genitori. L’accesso allo Spazio di Counseling è concordato sulla base delle esigenze e delle necessità con il personale docente della Scuola. Genitori, studenti e giovani, possono scegliere se usufruire della Consulenza presso la sede scolastica o presso l’Ufficio di Piano dell’A.T.S. di Galatina, previo appuntamento.

Le psicoterapeute del Servizio accolgono, previa valutazione, richieste di intervento da svolgere nelle classi o “incontri di gruppo” per genitori ed insegnanti. Sarà un’opportunità per approfondire tematiche legate alla promozione di stili di vita salutari e alla prevenzione dei comportamenti a rischio per la salute fisica e psichica (es. uso/abuso di sostanze psicoattive, educazione socio-affettiva, comunicazione efficace).

Gli incontri con gli alunni sono volti a favorire la coesione all’interno del gruppo classe, oltre che ad evidenziare e chiarire eventuali situazioni conflittuali tempestivamente, prima che si cronicizzino.

STAFF OPERATIVO

Dr.ssa Ornella GIDIULI (Psicologa e Psicoterapeuta)

Dr.ssa Annalisa INGROSSO (Psicologa e Psicoterapeuta)

APERTURA AL PUBBLICO

Mercoledì: h 09.00 -14.00 – Giovedì: h 09.00 – 14.00 / h 15.00 -18.00 – Venerdì: h 09.00-14.00 Via Montegrappa, n. 8 – Galatina Tel.: 0836/565275 email:dipendenze@ambitozonagalatina.it

 

 

Allegati (1)

Ultimo aggiornamento

19 Ottobre 2020, 11:41

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento